www.ebturismo.it
 
PRESENTAZIONE
» Statuto
 

» Regolamento
» Soci costituenti
» Sistema Contributivo
» Organismi
» Dove siamo

LAVORO
» Retribuzioni
» Contrattaz. Secondo Livello
» Osservatorio del mercato
» Contratti di Lavoro
» Guide settore Turismo
» Apprendistato
 FORMAZIONE-CORSI
SPORTELLI
FON.TE

FAST - EST
CONVEGNI/SEMINARI
SICUREZZA
» R.S.P.P. - O.P.P.
» R.T.L.S.
» Convenzioni
» Privacy
 
SERVIZI
BUONI VACANZA

 TERRITORIO VCO
ALTRI DOCUMENTI
 

Buoni Vacanza


I Buoni Vacanze sono stati istituiti per favorire l’accesso al turismo per le famiglie meno abbienti, le categorie sociali più deboli e coloro che non hanno possibilità di andare in vacanza. 
La procedura di accesso e gestione dei Buoni Vacanze, avviene esclusivamente attraverso il sito www.buonivacanze.it  a motivo di trasparenza, funzionalità e velocità delle procedure.  
I Buoni sono spendibili in tutte le strutture turistiche che aderiscono al sistema, consultabili nel catalogo “Ricerca strutture convenzionate” del sito; attualmente sono oltre 4500.
L'adesione al sistema per gli operatori turistici (alberghi, agriturismi, B&B, campeggi, ristoranti, affittacamere, servizi per il turismo) è gratuita, così come il tacito rinnovo annuale del contratto. 
Il Decreto Ministeriale 9 luglio 2010 ha definito alcune importanti novità in materia di Buoni Vacanze, di seguito riepilogate.

Per quesiti particolari  si può scrivere al seguente indirizzo mail dedicato: convenzioni@buonivacanze.it (per gli operatori turistici); info@buonivacanze.it (per i cittadini) oppure contattare il numero verde: 800 713917

In calce sono disponibili i manuali che illustrano il funzionamento del sistema dei Buoni Vacanze di riferimento sia per le strutture turistiche che per i cittadini, unitamente ad un pieghevole illustrativo dell'iniziativa nazionale.

PROROGA DEI TERMINI FINO A LUGLIO 2012!!

In relazione ad alcune richieste di chiarimenti pervenute, riteniamo opportuno confermare che con atto del Ministro del Turismo la validità dei buoni vacanza emessi nel corso del 2011 è stata prorogata al 1° luglio 2012.
Pertanto, i buoni che recano la scadenza 06/2011 possono essere accettati anche per periodi successivi, fermo restando il divieto di utilizzo dei buoni nei periodi che vanno dal 4 luglio al 22 agosto 2011 e dal 20 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012.










Allegati Disponibili:

 Buoni Vacanza - Locandina Download 203,901 Kb 
 Buoni Vacanza - Manuale Richiedenti BVI Download 178,249 Kb 
 Buoni Vacanza - Pieghevole Download 1165,383 Kb 
 Buoni Vacanza - Manuale Aziende aderenti ai BVI Download 181,868 Kb 

FOLLOW US ON
Facebook Fan Page

ANNUNCI LAVORO  
 » Inserisci l'annuncio   
 » Cercasi Personale

 » Offresi Personale
CONTATTI
» EDITORIA
» NEWSLETTER
» INDICE
» F.A.Q.
» LINKS

NEWS
PIEMONTE: PRIMA REGIONE D`ITALIA AD AGGIORNARE LA NORMATIVA RISPETTO ALLE NOVITA` INTRODOTTE DAL JOBS ACT
entra
È approvata da parte della Giunta regionale l’intesa, sottoscritta lo scorso 10 luglio dalla Regione Piemonte e dalle Organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori e dei datori di lavoro, che aggiorna la normativa regionale in materia di Apprendist..[continua]
TURISMO PROVINCIA DEL V.C.O. - RINNOVATO ACCORDO QUADRO SULLA DETASSAZIONE
entra
Aziende Alberghiere, Pubblici Esercizi, Campeggi della Provincia del V.C.O. In data 28 maggio 2014 a Verbania, presso la sede dell’Ente Bilaterale del Turismo Provincia del Verbano Cusio Ossola, sita in Via Canna n. 9, Federalberghi/Fipe/Faita con..[continua]
 
ENTE BILATERALE UNITARIO TERRITORIALE DEL SETTORE TURISMO PER LA PROVINCIA DEL VCO
Via Canna n. 9 - 28921 VERBANIA INTRA (VB) - Tel. 0323.407467 - Fax 0323.517086 - CF 93022430032
© 2006 Lake Web s.r.l.